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INFORMATIVA

ex Art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 “Regolamento Europeo in materia di privacy”

Monza (MB), 04 Febbraio 2019

La presente informativa, predisposta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e s.m.i., descrive il trattamento dei dati personali dei visitatori e degli utenti del sito internet di Glamour Parrucchieri Monza (https://www.glamourparrucchierimonza.it/), nonché dei clienti con i quali Glamour ha rapporti.

Glamour potrà modificare la presente informativa per adeguarla a futuri ampliamenti o future modifiche del Sito o dei servizi offerti. Nel caso di modifiche sostanziali, Glamour  pubblicherà un avviso sul Sito e/o invierà una notifica tramite messaggio cellulare per segnalare le variazioni e raccogliere una eventuale richiesta di esercizio dei diritti riconosciuti dalla normativa in materia di tutela dei dati personali.

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 ed in relazione ai dati personali che si intendono trattare, La informiamo di quanto segue:

 

  1. Riferimenti Normativi
  • Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati – (Regolamento generale sulla protezione dei dati)
  • Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n. 196, novellato dal D Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n. 101, recante disposizioni per l’adeguamento dell’ordinamento nazionale al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché’ alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE

 

  1. Titolare del trattamento

 

Glamour Parrucchieri Monza

Via Dante Alighieri 26

20900 Monza (MB)

P.IVA 04721440966

Tel-039-327330

glamourmonza@libero.it

 

  1. Finalità del trattamento

La finalità del trattamento cui saranno sottoposti i dati dell’azienda (soggetto giuridico) e i dati del personale dell’azienda con il quale ci interfacceremo (persona fisica) o i dati di persone fisiche non appartenenti ad una organizzazione, saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti ad un servizio richiesto, un contratto stipulato tra le parti o per la selezione futura del personale, in particolare:

  • per l’espletamento del servizio richiesto;
  • per l’inserimento delle anagrafiche negli strumenti di supporto aziendale,
  • per la gestione degli incassi;
  • per adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge civilistiche e fiscali, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria;
  • per la trasmissione di messaggi e promozioni, qualora aveste espresso l’esplicito consenso.

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato tramite supporti cartacei ed informatici dal titolare e dagli autorizzati formati allo specifico trattamento, con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la sicurezza e riservatezza.

 

  1. Natura obbligatoria o facoltativa del consenso

Il conferimento dei dati personali è necessario per prendere accordi relativi agli appuntamenti, per spostare o rimandare un appuntamento, per creare la scheda colore.

Per servizi ulteriori, quali trasmissione di messaggi promozionali, potremmo trattare i suoi dati solo previo suo espresso consenso.

 

  1. Dati di navigazione sul sito internet

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero, inoltre, essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

 

  1. Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali da parte dell’utente ai contatti mail previsti nel sito internet  e/o nei form di registrazione presenti su questo sito comporta la successiva acquisizione dei dati forniti dal mittente. Tali dati verranno trattati, prevalentemente con mezzi informatici, al fine di dar seguito alla richiesta dell’utente (es. richiedere informazioni e/o inviare il proprio Curriculum Vitae).

Raccomandiamo agli Utenti di comunicare solo dati aggiornati, pertinenti e non eccedenti le specifiche finalità del trattamento. Nel caso in cui gli Utenti si trovino nella necessità di comunicare dati di terzi, ricordiamo agli Utenti di assolvere gli adempimenti di legge in materia di tutela dei dati personali e, in particolare, informare opportunamente e tempestivamente i terzi della comunicazione dei loro dati e delle caratteristiche del trattamento da parte di Glamour.

Eventuali dati non necessari saranno immediatamente cancellati.

 

  1. Cookies

I cookie sono piccoli file di testo che vengono depositati sul computer dell’utente dai siti che visita. Essi sono principalmente utilizzati al fine di far funzionare i siti web e farli operare in modo più efficiente, nonché di fornire informazioni ai proprietari del sito stesso.

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  1. Destinatari e trasferimenti all’estero dei dati

I Suoi dati personali non verranno comunicati a terze parti. Qualora ve ne fosse l’esigenza, verrà aggiornata tempestivamente.

 

  1. Periodo di conservazione

I suoi dati personali verranno conservati per 5 anni dall’ultimo trattamento.

 

  1. Diritti dell’interessato ed esercizio degli stessi

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione, cancellazione, limitazione, portabilità dei dati (Artt.15-20 Regolamento (UE) 2016/679).

Per esercitare i Suoi diritti potrà contattarci ai riferimenti di cui al punto 2 della presente informativa.

E’ suo diritto inoltre proporre un reclamo all’autorità di controllo

 

  1. Altre informazioni

Il trattamento dei dati personali potrà effettuarsi con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e comprenderà, nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dalla normativa in vigore, tutte le operazioni o complesso di operazioni previste e necessarie al trattamento in questione.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il titolare ha adottato tutte le misure di sicurezza previste dalla legge ed ispirandosi ai principali standard internazionali, ha inoltre adottato misure di sicurezza ulteriori per ridurre al minimo i rischi afferenti la riservatezza, la disponibilità e l’integrità dei dati personali raccolti e trattati.

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